Realizzato per camminare in territori misti a roccia, consigliato per la caccia alla lepre e agli ungulati è lo scarpone adatto per affrontare lunghi percorsi di montagna.
Allacciatura avvolgente e precisa e snodo posteriore per un flex agevolato della caviglia che offrono all’utilizzatore massimo comfort e resistenza in qualsiasi momento. Leggera intersuola in microporosa e tallonetta per l’aggancio del rampone semi-automatico. Battistrada Vibram® New Mulaz e membrana Gore-Tex® Performance Comfort Footwear.
Costruzione: Montata
Forma: H-Soul Pro Top
Tomaia: Pelle scamosciata + tessuto
Fodera: Gore-Tex ® Performance Comfort Footwear
Plantare: EVA + TNT + foam + tessuto
Sottopiede: Polipropilene + feltro
Intersuola: Microporosa
Suola: Vibram® New Mulaz
Colore: Marrone/Beige
Misure: 38-47 EU
Peso: 793 gr (1/2 paio - tg. 42)
Accessori in dotazione: Laccio
Forma tecnica e avvolgente, pensata per massima precisione e sensibilità su terreni difficili.
La tecnologia Lasting consiste nel costruire la calzatura intorno ai volumi di una forma specifica, sviluppata in base agli studi anatomici specifici di ciascun progetto. Questo sistema costruttivo garantisce: maggiore rigidità grazie al sottopiede di montaggio, maggiore sensibilità rispetto al terreno, prestazioni più elevate su terreni tecnici.
I plantari in EVA accoppiato a feltro, ammorbidito da schiuma e rivestito di tessuto, offrono eccellenti prestazioni termiche e traspiranti.
Dall'esperienza maturata in anni di studio e lavoro sulle calzature tecniche e sui materiali, Kayland® ha plasmato il suo sistema A.L.S. ANKLE LOCK SYSTEM adattandolo alle specifiche esigenze del settore. Il sistema esclusivo di Kayland® garantisce una chiusura solida, precisa e sicura della caviglia, permettendo contemporaneamente un movimento naturale. Fornisce la massima protezione contro distorsioni anche nei terreni più scoscesi e al contempo, sostiene la caviglia in ogni situazione, limitando l'affaticamento delle articolazioni inferiori. Crea una sensazione di simbiosi perfetta tra il piede e la calzatura.
La tecnologia SMART PU sviluppata da Kayland® interessa la costruzione dell'intersuola e in particolare della zona del tallone dove viene inserito un poliuretano "intelligente" che varia la propria consistenza in relazione alla temperatura esterna. Con l'abbassarsi della temperatura, la durezza del materiale aumenta per consentire un utilizzo ottimale del rampone. Quando la temperatura si alza, il materiale si ammorbidisce per accrescere la propria funzione anti-shock in fase di camminata.
Le calzature dotate di questo sistema hanno un inserto sul tallone per l'aggancio semi-automatico del rampone.
L'ancoraggio del tallone è un elemento importante che influisce sulla qualità e sulla precisione della calzata e permette di evitare la formazione di vesciche. La scelta della forma, l'accurato design ergonomico delle imbottiture, lo studio del posizionamento del piede e il controllo dei movimenti della caviglia per mezzo dell'Anatomical Heel Technology, consentono di ottenere il massimo comfort sin dal primo utilizzo della calzatura.
Essendo resistenti all'acqua e traspiranti, le calzature Gore-Tex® Performance Comfort tengono i piedi asciutti e protetti. Sono basate su un sistema progettato per fornire un comfort climatico ottimizzato, per condizioni climatiche moderate e per attività all'aperto. Sono impermeabili e traspiranti, moderatamente isolanti per una ritenzione del calore normale.
Per garantire il massimo della qualità e performance delle proprie calzature, Kayland ® utilizza principalmente materiali costruttivi italiani, sviluppati dall' R&D, azienda del rinomato distretto manifatturiero della calzatura tecnica di Montebelluna. Quasi tutta la produzione avviene in stabilimenti certificati, con sede sita all'interno della Comunità Europea.