La linea dei visori termici Thunder 2.0
della Hikmicro, grazie all’estrema sensibilità del sensore termico e alla potenza della termocamera consente una distinzione precisa dei particolari con minime differenze di temperatura. Il clip-on è uno strumento ideato appositamente per sfruttare le caratteristiche di un’ottica classica e trasformarla in un sistema di visione termica, semplicemente applicandolo sulla campana.
La sensibilità termica inferiore ai 20mK permette la miglior distinzione della temperatura, mentre l’alta risoluzione termica con un intervallo di pixel di 12μm consente la perfetta visualizzazione dell’immagine. Il modello TQ50CR ha una risoluzione della termocamera di 640×512 e una distanza di rilevazione fino a 2600m
La messa a fuoco dell’immagine è ora regolabile in maniera fluida e semplice grazie alla rotella posta nella parte superiore. La nuova scocca rinforzata in magnesio consente una resistenza fenomenale mantenendo il peso limitato.
La nuova batteria permette una maggiore durata, è ricaricabile e sostituibile e può essere ricaricata sia all’interno della termocamera che con un caricabatterie esterno, fornito nella confezione. Inoltre la termocarmera può essere alimentata anche da una fonte esterna collegata tramite la porta USB-C.
Nuova interfaccia grafica intuitiva, con le funzioni più utilizzate selezionabili in un menu rapido, in modo da consentire all’utente di personalizzare le funzioni e renderle disponibili nella maniera più immediata e semplice possibile. Il menu del ClipOn è centrale per essere comodamente visualizzabile su ogni ottica
5 slot di salvataggio per i profili di calibrazione, per poter richiamare velocemente diverse tarature preimpostate. Il modello TQ50CR ha la possibilità di utilizzare un proprio reticolo se quello dell’ottica risulta inutilizzabile.
Il Clip-On è velocemente agganciabile e removibile grazie all’adattatore con attacco rapido. Il filetto M52*0,75 è comune ed è pensato per essere compatibile anche con diversi adattatori di terze parti.
Tramite l’app HIKMICRO Sight
è possibile controllare da remoto il visore, condividere filmati e immagini, e aggiornare il software della termocamera senza alcuna difficoltà.
Funzione di attivazione della registrazione al contraccolpo in modo da registrare automaticamente i secondi immediatamente precedenti e successivi allo sparo.
Resistenza al contraccolpo di 1000g/0,4ms, che la rende utilizzabile per la maggior parte dei calibri