Ideale per cacciare col proprio cane da caccia! Un cacciatore dovrebbe essere accompagnato da un cane da caccia certificato per ogni battuta di caccia alla selvaggina a piuma. Un cane da caccia può inoltre essere di grande utilità per la ricerca di un animale malato o ferito.
L'addestramento di un cane da caccia porta molta gioia, ma costa anche molto tempo, pazienza e denaro. La sicurezza del cane è certamente la massima priorità per ogni proprietario di cani da caccia.
Se si desidera sempre conoscere la posizione del proprio cane durante la caccia, si può utilizzare un dispositivo di localizzazione. Nel campo della geolocalizzazione dei cani, si consiglia quindi il dispositivo DogTrace GPS X22. Lo sviluppo di questo dispositivo è stato eseguito e testato insieme a cacciatori e addestratori di cani da caccia per riunire tutti i componenti in un singolo e pratico dispositivo.
Si possono monitorare fino a 9 cani contemporaneamente. La portata è di 20 km in condizioni ottimali ed il ricevitore funziona anche stando in auto. Nel caso in cui, quindi, il cane dovesse percorrere una distanza molto lunga, è possibile seguirlo anche dalla macchina. Vi sono inoltre molte altre pratiche e utili funzioni che facilitano il lavoro eseguito con il cane.